Fastweb aero Gravity

Fastweb aero Gravity, apre a Milano il simulatore di caduta libera più grande al mondo Con un partnership siglata per tre anni Aero Gravity e Fastweb aprono al pubblico l’impianto di skydiving indoor più all’avanguardia mai costruito. Aero Gravity e Fastweb annunciano l’apertura ufficiale al pubblico del più grande simulatore di caduta libera al mondo siglando una partnership della durata di tre anni. Situato nel Comune di Pero, a pochi chilometri da Milano, nei pressi della fermata della metropolitana MM1 di Rho Fiera Milano, l’impianto è pronto da oggi a offrire a chiunque la possibilità di vivere un’esperienza di volo unica. Grazie all’intesa raggiunta Fastweb ribadisce ancora una volta il suo ruolo di azienda leader di mercato che abilita connessioni sempre più potenti non solo tramite le nuove tecnologie ma anche con un mondo fatto di emozioni forti, tutte da condividere.
“Fastweb Aero Gravity” è infatti l’impianto di skydiving indoor più all’avanguardia a livello mondiale, progettato da un team di ingegneri di livello internazionale, dove è possibile simulare una caduta libera da un aereo a quota 4.500 metri. Alto 21 metri e costituito da un cilindro di cristallo di 8 metri per 5,2 metri di diametro, l’impianto è dotato di 6 turbine potentissime da 2.400 cavalli capaci di sprigionare un flusso d’aria fino a 370 km/h in grado di vincere la forza di gravità e di sostenere le persone durante le evoluzioni in “volo”. Inoltre il tunnel è dotato di condotti d’aria di grandi dimensioni per un utilizzo ottimale dell’energia che garantiscono le migliori performance. Rispetto agli altri tunnel di nuova generazione la turbolenza all’interno del cilindro è ridotta del 40%. Per “volare” non è necessaria alcuna preparazione preliminare e l’impianto è accessibile a tutti e senza limiti di età, dai principianti assoluti fino ai più esperti paracadutisti, dai 4 anni di età in su. “La mission di Aero Gravity è riassunta dal motto “Everybody can fly!”: tutti possono volare. Questo slogan è un obiettivo per la nostra crew, composta da paracadutisti e amanti dello sport, ed un valore per la nostra struttura che mette al primo posto l’impegno per far provare le emozioni della caduta libera a tutti, dai bimbi di 4 anni alle persone diversamente abili” ha dichiarato Sandro Andreotti CEO di Aero Gravity. “L’ingresso di Fastweb come main sponsor della struttura è per noi una fantastica notizia e un motivo d’orgoglio. La partnership che inizia oggi ci permetterà di raggiungere ancora più persone di quelle che avremmo potuto raggiungere da soli. Non vediamo l’ora di dare il via a questa avventura insieme!” ha concluso Andreotti. L’impianto è cablato interamente con la rete in fibra ottica fino a 1 Giga di Fastweb e tutti i visitatori potranno utilizzare gratuitamente e senza limiti il servizio wi-fi ultraveloce disponibile all’interno, per condividere alla massima velocità con gli altri le esperienze le emozioni uniche del volo tramite l’hashtag #QUISIVOLA. Fonte: Key4Biz  
By | 2018-03-27T17:23:54+00:00 aprile 13th, 2017|News|0 Comments